Innovazione

Directa Plus rinnova l’accordo con Alfredo Grassi s.p.a.

Directa Plus (AIM: DCTA), produttore e fornitore leader di prodotti a base di nanopiastrine di grafene per l’utilizzo nei mercati consumer e industriali, ha firmato un’estensione del suo contratto di fornitura esclusiva con Alfredo Grassi S.p.A. per ampliare la collaborazione esistente includendo il Circuito Planare Termico® (PTC®) di Graphene Plus per il mercato dell’abbigliamento da lavoro in Italia e in Francia.

Grassi è un’azienda italiana leader nella produzione di abbigliamento da lavoro e capispalla, attiva dal 1925. Grassi si concentra sulla produzione di abbigliamento tecnico per l’industria, lo sport e la moda, con una forte attenzione all’innovazione e alla sostenibilità. Directa Plus collabora con Grassi da oltre cinque anni.

L’accordo di fornitura garantisce a Grassi l’uso esclusivo della tecnologia tessile di stampa PTC® Graphene Plus di proprietà di Directa Plus per il mercato dell’abbigliamento da lavoro in Francia e in Italia per un periodo di due anni.

Sia Directa Plus che Grassi vedono significativi vantaggi nell’accordo di fornitura: Directa Plus ottiene un flusso di ricavi ricorrenti sulla sua tecnologia PTC® Graphene Plus, mentre Grassi beneficia dell’uso esclusivo della tecnologia tessile sostenibile Graphene Plus per l’industria dell’abbigliamento da lavoro, che non ha alcun impatto biologico/ambientale, in mercati chiave. L’accordo consentirà inoltre all’azienda di sviluppare ulteriormente la comprensione delle tendenze del mercato e dei fattori che influenzano la domanda di tali prodotti.

L’utilizzo del grafene nell’abbigliamento da lavoro consente di sfruttare le caratteristiche del grafene: resistenza, capacità di conduzione e dissipazione termica e capacità antimicrobiche. L’abbigliamento così realizzato si presta anche a utilizzi in missioni a rischio, ad esempio quelle che vivono i vigili del fuoco nella loro attività.

Si prevede che l’accordo di fornitura darà un notevole impulso alle entrate dell’azienda nel settore dell’abbigliamento da lavoro per il 2022, che già si prevede aumenteranno del 100% rispetto all’anno precedente con una crescita significativa nella seconda metà dell’anno.

Giulio Cesareo, Amministratore Delegato di Directa Plus, ha commentato: “Grassi è un nostro importante partner da diversi anni, ed è chiaro che entrambe le parti vedono i vantaggi di continuare a costruire una stretta relazione commerciale tra di loro. Il settore dell’abbigliamento da lavoro continua a rivestire un’importanza strategica per Directa e l’accordo di fornitura con Grassi rappresenta un altro importante passo avanti nella costruzione di quote di mercato e nell’aumento dei ricavi di questo segmento”.