Site icon EconomiaItalia

FJORD TRENDS 2022: tra lavoro, tecnologia e ambiente.

I nuovi trend del futuro

Il rapporto delle persone con il lavoro, la tecnologia e l’ambiente sta cambiando rapidamente. Ciò sta portando alla nascita di nuovi trend. In base a questo proposito, Accenture ha analizzato in uno studio intitolato “Fjord Trends 2022” quali saranno i prossimi modelli operativi delle aziende per affrontare queste sfide. Ne parliamo nell’articolo di oggi.

Il report di Accenture

Secondo quanto riporta il rapporto Fjord Trends 2022 di Accenture, in quasi due anni di pandemia ci sono stati dei sconvolgimenti nel tessuto sociale. Ciò ha portato dunque ad un cambiamento collettivo nei confronti del lavoro, il consumo e la sostenibilità. Per affrontare queste sfide le aziende stanno ripensando i loro modelli operativi. In base all’analisi presentata da Accenture, questi nuovi comportamenti incentiveranno le aziende a ripensare il loro approccio al design, all’innovazione e alla crescita. Questo nasce in risposta alla nascita di nuovi ambienti virtuali, come il metaverso, ai cambiamenti nella catena logistica e nella mentalità e nelle aspettative dei dipendenti. Secondo quanto afferma Fabio Sergio, Head Of Design Accenture, le decisioni che le aziende prenderanno nel prossimo futuro potrebbero avere un impatto maggiore che in passato, sul mondo, cambiando le relazioni tra le persone e i loro cari, i colleghi e la società nella quale viviamo.

I 5 nuovi trend del futuro secondo il rapporto Fjord Trends

Come detto in precedenza, i comportamenti umani cambieranno e avranno un’influenza sulla cultura, le imprese e la società. A tal proposito, Fjord Trends 2022 ne individua cinque:

Essere noi stessi

Fine dell’era dell’abbondanza?

Il metaverso come prossima frontiera

Il valore della verità

Trattare con cura

La società sta dunque cambiando, portando alla luce nuovi trend e cambiamenti futuri che sembravano del tutto inaspettati. Bisognerà domandarsi che effetti avranno sulla nostra sfera sociale e lavorativa.

Exit mobile version