Site icon EconomiaItalia

La Brigata Corazzata Fort Stewart atterra in Europa

La Brigata Corazzata Fort Stewart atterra in Europa

Il presidente Joe Biden ha ordinato che 7.000 membri del servizio americano siano schierati in Germania per rafforzare la deterrenza nei confronti della Russia. Il Segretario alla Difesa Lloyd J. Austin III ha ordinato il dispiegamento di quei 7.000 membri del servizio. L’unità principale in questa tranche di truppe è la 1a squadra di combattimento della brigata corazzata, 3a divisione di fanteria, Fort Stewart, Georgia, ha detto un alto funzionario della difesa parlando in background. Si schierano anche le unità abilitanti. Le truppe andranno in Germania “per rassicurare la NATO , scoraggiare l’aggressione russa ed essere pronti a sostenere una serie di altri requisiti nella regione”, ha affermato il funzionario.

Nuovo schieramento pronto

Ciò significa che circa 12.000 soldati statunitensi, di cui 7000 del Fort Stewart, sono stati schierati o hanno ricevuto l’ordine di schierarsi in Europa dagli Stati Uniti e altri 2.000 soldati in Europa che si sono avvicinati al fianco orientale della NATO. Si uniscono a 80.000 membri del servizio statunitensi con sede in Europa. Aggiungendo i membri in servizio dei membri della NATO nel continente, questo porta il numero a oltre 2 milioni, ha affermato il funzionario.

Alcune delle truppe statunitensi schierate provengono dal gruppo che Austin ha messo in un maggiore stato di prontezza a gennaio, ha affermato il funzionario.

Le truppe si schiereranno inizialmente in Germania, ha detto il funzionario. Potrebbero essere riposizionati in altri paesi della NATO secondo necessità. “Ci aspettiamo che lascino gli Stati Uniti nei prossimi giorni”, afferma il funzionario.

Le forze russe continuano ad attaccare in Ucraina i maggiori centri abitati di Kiev – la capitale – e Kharkiv, nella parte orientale del Paese. Il funzionario afferma che le unità ucraine stanno combattendo l’invasione russa, ma non c’è modo di classificare la loro resistenza.

La Russia con almeno 160 missili a corto raggio, medio raggio e da crociera in Ucraina da terra, mare e aria, ha detto il funzionario, e più truppe russe colpisce dure in Ucraina. I missili sono puntati su basi militari e aeroporti intorno a Kharkiv e Kiev. Ciò sta aumentando il numero di profughi ai confini con la Polonia negli ultimi giorni.

Exit mobile version