Site icon EconomiaItalia

Ucraina, ancora sirene a Kiev e Lviv

Ucraina

Le redazioni internazionali nella capitale dell’Ucraina, Kiev, e nella città occidentale di Lviv hanno sentito le sirene suonare per diversi minuti venerdì mattina verso le 7 del mattino ora locale. Le sirene si sentivano chiaramente in tutte e due le città. Nella mattina presto, prima dell’alba, i reporter della a Kiev hanno sentito delle forti esplosioni nella capitale.

Giù un ponte nella strada per Kiev

Il ministero della Difesa ucraino dice che le truppe d’assalto aereo hanno fatto saltare un ponte sul fiume Teteriv a Ivankiv, situato a circa 50 chilometri (31 miglia) a nord di Kiev, nel tentativo di impedire a una colonna di forze russe di avanzare verso la capitale. Il ministero ha detto che l’avanzata russa è stata fermata.

Ucraina, 800 soldati russi morti

La notizia non è stata verificata da fonti indipendenti

Il ministero della difesa ucraino dice che le sue forze armate hanno inflitto circa 800 vittime alle forze russe da quando l’invasione è iniziata nelle prime ore di giovedì. Non è stato immediatamente chiaro se il ministero si riferisse solo al numero di morti. Il ministero ha detto che più di 30 carri armati russi sono stati distrutti, così come sette aerei russi e sei elicotteri.

Exit mobile version